Cerca
  • Salvatore Mafrici

Feste patronali a rischio?!


Una notizia che non può che rammaricarmi! Non so cosa sia successo realmente. Non so se ci siano delle responsabilità ne’ di chi siano. Non mi interessa! Una cosa però la voglio dire. Ho sempre considerato la Festa del Patrono (di Condofuri centro, Marina, San Carlo, Galliciano’) molto importante per la nostra Comunità. Forte momento di aggregazione e di unione sociale. Le feste realizzate durante i 5 anni della nostra Amministrazione sono state organizzate dalle Associazioni presenti sul territorio (Pro loco in primis) con la nostra collaborazione ed il nostro supporto. Anche l’Amministrazione Mafrici si trovava in difficoltà economiche, in serie difficoltà economiche (inutile ricordare che venivano dalla gestione commissariale!)!Ma noi decidemmo che non potevamo trascorrere tutti i santi giorni a ricordare ai nostri cittadini che non c’erano soldi e che c’erano problemi! Sentivamo di dovere dare speranza ad una Comunità che era in sofferenza ma che voleva rinascere! Abbiamo quindi stretto i denti, abbassato la testa e lavorato sodo!!! Tra mille difficoltà, abbiamo sempre cercato di regalare al Paese momenti di coesione, di unione, di svago, di riflessione, appunto di speranza! Con i mezzi a disposizione, non avremmo potuto fare di più ma abbiamo fatto tutto quello che era in nostro potere fare...adesso, di fronte a queste notizie, mi sento, nel mio piccolo di cittadino qualunque, di fare un appello alle Associazioni ed a chiunque abbia volontà...unite le forze e regalate al Paese la festa che merita!!!

37 visualizzazioni

AmoCondofuri®  è  piattaforma civica e sociale cloud-based, nata su iniziativa del Laboratorio Civico Impegno per Condofuri e realizzata da PMopenlab srls.

Iscriversi alla newsletter permette di rimanere aggiornati sulle azioni messe in campo dall'amministrazione comunale o sulle iniziative promosse dalla cittadinanza attiva.

  • Facebook Basic Black
  • Facebook Basic Black

© 2018 AmoCondofuri by PMopenlab srls