Cerca
  • Salvatore Mafrici

Sul Piano Comunale di Spiaggia



Con decreto dirigenziale n. 5385 del 29.05.2018 - Dipartimento “Ambiente e Territorio” - Settore “Valutazioni Ambientali” della Regione Calabria, si è finalmente chiuso il lungo iter procedurale di verifica della non assoggettabilità a VAS del nostro Piano Comunale di Spiaggia, con dichiarazione quindi di compatibilità ambientale dello stesso Piano. È questo il passaggio fondamentale per cui l’Amministrazione Comunale, dal sottoscritto guidata, aveva lavorato da tempo insieme ai tecnici comunali (in particolare l’Arch. Rosanna Grasso) e al tecnico incaricato esterno per la redazione dello Studio sulla Valutazione di Incidenza Ambientale (Arch. Giulia Fazzolari).

Ora manca solo l’approvazione definitiva e su questo riporremo la massima attenzione affinché ciò avvenga nel più breve tempo possibile e senza stravolgimenti per uno strumento che davvero potrebbe far compiere al nostro paese un importante passo in avanti verso lo sviluppo sostenibile e legale della sua fascia costiera.


p.s. Il Sindaco attuale, da Consigliere Comunale di Minoranza, si era ovviamente opposto con tutte le sue forze quando in Consiglio Comunale approvammo proprio lo Studio di Incidenza Ambientale quale passaggio fondamentale per ottenere finalmente il decreto della Regione Calabria di cui sopra...ora porterà all’ approvazione definitiva questo fondamentale strumento di sviluppo per la nostra fascia costiera?!...

“U Signuri mi ndi llumina”...e due...

180 visualizzazioni

AmoCondofuri®  è  piattaforma civica e sociale cloud-based, nata su iniziativa del Laboratorio Civico Impegno per Condofuri e realizzata da PMopenlab srls.

Iscriversi alla newsletter permette di rimanere aggiornati sulle azioni messe in campo dall'amministrazione comunale o sulle iniziative promosse dalla cittadinanza attiva.

  • Facebook Basic Black
  • Facebook Basic Black

© 2018 AmoCondofuri by PMopenlab srls